“FATE LARGO ALLA MONTAGNA, SIAMO IN ECCELLENZA”. Questo è quanto scritto dalla pagina ufficiale dell’Enna Calcio attraverso un post su instagram e, a giudicare da queste poche righe, possiamo affermare che sicuramente non manca l’entusiasmo e chi nella scorsa stagione ha seguito la nostra rubrica dedicata a questi colori, sa esattamente di cosa stiamo parlando.

Nonostante la totale assenza di comunicati ufficiali, la sicurezza del “balzo” di categoria, arriva dalle parole più che rassicuranti del presidente della LND Sicilia Santino Lo Presti che ha rilasciato un’intervista al sito “Goal Sicilia”: “Ad oggi i posti liberi sono quattro. Akragas, Carlentini ed Enna hanno giocato nella scorsa stagione i Playoff Promozione, quindi queste tre sono sicure, la matematica non è un opinione. Per il quarto posto si farà una graduatoria e chi avrà più punti accederà in Eccellenza”.

Anche se stiamo Parlando dunque di una promozione tramite ripescaggio, non c’è dubbio che gli ennesi sentano il balzo di categoria assolutamente conquistato sul campo con merito ed effettivamente, il raggiungimento dei Playoff, ha permesso tutto questo. L’Enna Calcio, si prepara dunque alla grande stagione nonchè all’inseguimento di un nuovo sogno (serie D?). Il progetto è serio e la campagna acquisti procede per il verso giusto: qualche giorno fa è stato ufficializzato l’acquisto del centrocampista Girolamo Provenzano che ha calpestato anche i campi di serie A tra le file del Messina (vanta 13′ in serie A) e di Francesco Rummo che nel 2001 proprio con la maglia gialloverde vinse il campionato di promozione, prima di volare al Paternò alla corte di Pasquale Marino ( che a Palermo sine culpa non ha lasciato un bel ricordo).

Serietà ed entusiasmo guideranno i gialloverdi anche nella prossima agguerrita stagione ed è con ricambiato sentimento, che annunciamo a voi lettori di voler continuare a raccontarvi questa meravigliosa storia e realtà, ormai non così troppo lontana (purtroppo) da quella rosanero.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui