Il Real Madrid cerca baby-talenti, leva calcistica per cento promesse.
Le selezioni in città.

Nell’articolo di Francesco Cortese su Repubblica oggi in edicola, la descrizione di un sogno. Quello cioè di indossare almeno una volta nella propria vita la “camiseta blanca”, la maglietta cioè della squadra più titolata al mondo, il Real Madrid.
.
In programma a Palermo uno stage della squadra madrilena che visionerà ragazzi dai 7 ai 15 anni per provare a trovare un campioncino tra di loro. Cinque tecnici spagnoli e due italiani, per 5 giorni di fila analizzeranno le qualità non soltanto tecniche dei giovani siciliani ma anche altri aspetti come la disciplina, l’educazione e l’ordine.
Sport e cultura si intrecceranno, scrive il giornale, poiché sono previste anche lezioni teoriche di lingua spagnola esattamente come accadrebbe nella Cantera di Madrid.
A disposizione dei tecnici la tecnologia del Real Madrid da cui si cercheranno di ottenere parametri oggettivi riferiti ai singoli ragazzi come la velocità, la resistenza e la potenza del tiro.
.
Il Real Madrid ogni anno organizza migliaia di campus in giro per il mondo, in tutti i continenti e in Italia sono state bene 82 le tappe in programma; da quest’anno però si è aggiunta anche quella palermitana, unica tappa in Sicilia. Ecco perché stanno arrivando gente da tutte le parti della Sicilia per coronare questo sogno . Oltre i 3 campioncini che verranno selezionati ci sono anche le quote relative alle bambine. Alla fine dello stage 5 ragazzi saranno selezionati per partecipare alla fase finale che si svolgerà a Torino a dicembre. Dalla fase italiana usciranno i 3 campioncini che potranno poi recarsi a Madrid e giocare nel maestoso Bernabeu.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui