Clamorosa decisione di Conference403, organizzatore della due giorni di calcio, cultura e solidarietà in programma il 7 e 8 ottobre p.v. al circolo del Tennis di Palermo: dopo le ultime gravi vicende relative all’ U.S. Città di Palermo ha revocato l’invito alla PFC 2019 al Direttore Generale del Palermo Calcio Fabrizio Lucchesi. 

Al suo posto, Pasquale Marino, che tornerà a Palermo dopo la brevissima ed amara esperienza che l’ha visto per pochi giorni allenatore del Palermo. Dal sogno all’incubo, si può sintetizzare così l’esperienza del tecnico marsalese, che nei giorni scorsi aveva dichiarato alla Gazzetta dello Sport di aver vissuto male l’esclusione:
Mi hanno rubato un sogno – aveva detto – Per un siciliano il Palermo è il top, avrei fatto bene come al Catania. Che la situazione fosse critica lo sapevano tutti. Poi con il passare dei giorni i dubbi ed i timori sono cresciuti, ma quando ho accettato la proposta ero fiducioso e contento della sfida. Ripartire da zero, in una piazza come Palermo, era uno stimolo enorme. Penso a tifosi e dipendenti che rischiano il lavoro e sono addolorato per loro. Sapevo del rischio, anche se onestamente speravo si risolvesse tutto, come mi aveva assicurato la proprietà.”

La decisione di escludere Fabrizio Lucchesi rientra nei valori e nella mission di Conference403, da sempre promotore di eventi all’insegna della massima trasparenza e legalità, come spiegato dal Presidente onorario, il giornalista Alessio Alaimo:
“Come sempre sarà un evento all’insegna di cultura, legalità e solidarietà. Ho avuto anche questa volta carta bianca nella scelta dei relatori e siccome tra il pubblico non sono presenti soltanto addetti ai lavori, ma grazie alla collaborazione con il Don Bosco Ranchibile anche giovani che vogliono conoscere da vicino cosa c’è dietro il mondo del calcio al di là del pallone che rotola in campo la domenica, vogliamo dare un’impronta precisa di correttezza, professionalità e valori sportivi sani.”

Peraltro Conference403  – ha precisato Alaimo – è stata oggetto di discussione agli esami di maturità di due alunni del Liceo Classico (Federico Fiorenza e Francesco Albanese, ndr) che hanno evidenziato l’importanza dei valori sportivi e umani inculcati dai vari ospiti agli eventi organizzati. Quindi in questo momento Fabrizio Lucchesi a mio parere non è la figura adatta a parlare di cultura, solidarietà e valori sportivi, soprattutto a Palermo dopo quello che è successo nell’ultimo periodo, così ho deciso personalmente di revocargli l’invito. Per il futuro auguro al Direttore Lucchesi maggior fortuna nelle esperienze lavorative, ultimamente è parecchio sfortunato.

Credo sia meglio parlare di calcio – ha concluso – lo faremo con Pasquale Marino piuttosto che con Lucchesi. E naturalmente con gli altri ospiti. Insieme all’Avvocato Pasqualin, al dg di Conference403 Paolo Barbante e ai professori dell’Istituto Don Bosco Ranchibile Nicolò Sacco e Giuseppe Salemi stiamo lavorando per una grande manifestazione. Come sempre non mancheranno momenti di conto ti importanti e le maglie il cui ricavato dal sorteggio andrà interamente all’Oratorio Santa Chiara. Posso dire che questa volta ci saranno delle novità che scoprirete nelle prossime settimane. Intanto per prenotare il proprio ticket basta visitare la pagina Facebook di Conference403 e completare la procedura, sarà un’occasione per dare una mano al Santa Chiara di Palermo ancora una volta”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui