Rosanero fuori dalla B.In Serie C ipugliesi vanno al Coni. Salgono Modena e Reggio.

Questo il titolo della Gazzetta dello Sport , oggi in edicola

Nell’articolo di Alessandro Catapano non soltanto la situazione del Palermo ma anche tutto il movimento di esclusioni e riammissioni che ha caratterizzato la serie B e la serie C.

Non sarà un’estate calda, così aveva promesso il presidente Gravina è così sembra potrà succedere. Aver anticipato al giorno 12 già tutti gli elenchi delle squadre partecipanti ai campionati professionistici, consente alla federazione di sperare di non andare incontro ad una estate abbastanza tormentata come era stata quella dello scorso campionato.
.
Rimane ancora qualche piccola situazione in sospeso ma il nodo grosso e cioè l’esclusione delle Palermo dalla serie B è ormai assodato, con la società rosanero pronta a chiedere l’iscrizione al campionato di serie D. Non è una grande notizia per il calcio italiano che lo scorso anno vide sparire Bari, Avellino e Cesena e che adesso perde un’altra grossa realtà del calcio italiano come il Palermo.

Al suo posto viene ripescato il Venezia che dopo giorni di stressante attesa torna nel torneo cadetto da cui era retrocessa dopo aver perso lo spareggio con la Salernitana.
Per quanto riguarda le riammissioni vengono ripescate in Serie C Modena e Reggio mentre i pugliesi del Cerignola così come quelli del Bisceglie si rivolgeranno al collegio di garanzia del CONI per avere riconosciute le loro ragioni e chiedere il ripescaggio in serie C. Per entrambe le società i motivi di esclusione sono dovute a carenze strutturale dell’impianto sportivo.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui