Oggi parte la nuova era del Palermo, con ogni probabilità, aspettando sempre il responso della Figc che è atteso per oggi. Attraverso una conferenza stampa, il sindaco di palermo Leoluca Orlando ha ufficilmente fatto partire il bando per il nuovo Palermo. I temi trattati sono stati tanti. Ecco alcune delle sue dichiarazioni principali:

“Prima si farà il bando e poi le richieste. Per questo non ho ancora risposto a nessuno. Si è creata una situazione surreale, chi doveva adempiere non ha adempiuto e questo ha creato uno sbandamento. Sembrava che fosse tutto avviato, Albanese mi aveva rassicurato. Dicono di essere stati vittime di una società bulgara…”. “Ho parlato ieri sera con Gravina e sa che oggi avrei comunicato la mia decisione, in conferenza stampa. Subordinato alla mancanza di iscrizione, come ormai sembra certo”

Il sindaco si è esposto anche sulla situazione dell’ormai ex presidente Albanese: “Il presidente Albanese ha lasciato il suo incarico, mi auguro che chiarisca cosa è successo, per rispetto soprattutto a se stesso”. Sarà valutato positivamente il coinvolgimento di soggetti che non hanno già la gestione di altre squadre di professionisti”

Continua Orlando sui pretendenti al Palermo Calcio:  “Il Palermo, deve essere una priorità, non satellite o vivaio di altre società. Attenzione, può partecipare chiunque, ma ci saranno dei criteri di valutazione. Chi avrà un’altra squadra sarà valutato diversamente”.

Infine conclude sulla possibilità che il Palermo venga riammesso: Oggi si deciderà tutto, se il Palermo verrà ammesso, è come se non avessimo detto nulla. Qualora così non fosse, siamo già pronti. (E’ evidente che non ci siano più speranze n.d.r.). Io ascolterò le proposte, con dei consiglieri, ma la responsabilità è mia. Sono pronto ad ascoltare consigli”.Entro le 20:00 di giorno 23 luglio dovranno pervenire le richieste, con le contestuali documentazioni richieste”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui