E’ arrivato a Palermo a Palermo nel 2004, dal Bologna. I rosa erano in serie B. Con la maglia rosanero ha conquistato la serie A e soprattutto la Nazionale, con cui ha vinto anche il mondiale!
Quattro anni in rosanero, 142 presenze ed otto gol prima del passaggio al Wolfsburg, in Germania assieme al collega Barzagli.
Poi una lunga militanza in tantissime squadre , anche in serie minori, animato solo dalla passione per questo sport. Parliamo di Cristian Zaccardo, difensore di fascia che oggi a 37 anni, appende definitivamente le scarpe al chiodo.
Zaccardo lo comunica attraverso un post sul suo profilo Instagram, che vi proponiamo:
.

“Oggi, anniversario della vittoria della Coppa del Mondo 2006, annuncio la fine della mia carriera di Calciatore Professionista!
Come tutte le Belle Storie anche per me è giunto il momento di scrivere la parola Fine a questa inimmaginabile avventura anche se, da amante del calcio, preferisco definirlo un cambio capitolo più che una vera fine!
Il calcio è stato, è, e sarà sempre la mia vita, mi sono preparato in questi ultimi anni per il mio “next play” …Con oggi inizia un nuovo capitolo della mia vita calcistica.
Una cosa è certa, la passione, la voglia di far bene, la voglia di crescere saranno esattamente le stesse con cui ho vissuto questi indimenticabili anni sul campo da gioco.
Ringrazio tutti i miei tifosi per il sostegno costante e per l’affetto che ancora oggi mi riservate ogni qualvolta vi incontro e tutti quelli che mi hanno accompagnato in questo percorso.
A presto,
Cristian”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui