Quante volte i tifosi rosanero l’hanno chiamata in soccorso o pronunciato il suo nome per supportare ed aiutare i colori rosanero? Quante volte, quello stadio situato proprio ai piedi del Monte Pellegrino su cui sembra dall’alto vigilare la patrona della città è sembrato quasi protetto da Santa Rosalia? Come sanno tutti i palermitani, lunedì è Santa Rosalia e domenica sera, come vuole la tradizione, puntuale il 395° festino dedicato alla Santuzza.

Antonio La Rosa, sulle colonne del Corriere dello Sport, oggi in edicola, ci fa sapere che l’inquietudine sarà il tema principale del prossimo festino, quasi un segno premonitore, un tema che rispecchia sicuramente lo stato d’animo della tifoseria rosanero, ormai rassegnata a uscire dalle platee importanti del calcio e dover ripartire dai dilettanti.

Fra i colori che caratterizzeranno il carro ci sarà tanto rosa e nero, simboli di una fede che sarà ostentata in maniera pacifica durante il corteo, nel rispetto dovuto all’evento religioso.
Così scrive La Rosa che sottolinea anche il messaggio della Curva Nord 12 che parla di film in cui ci sono attori protagonisti, non protagonisti e comparse e che tutti hanno responsabilità per quello che hanno fatto e per quello che non hanno fatto; di conseguenza sono tutti colpevoli.

Forse, ancora una volta, non resta che appellarsi a Santa Rosalia affinché regali alla città una nuova proprietà seria e credibile.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui