Balotelli

Balotelli ancora protagonista, ancora una volta, ci nuoce dirlo, fuori dal campo da gioco. Mario Balotelli, ormai da un po’ fuori dal giro della nazionale di Roberto Mancini e svincolatosi dal Marsiglia (contratto scaduto il 30 Giugno 2019), si è reso protagonista di un’altra delle sue “balotellate”.

Il calciatore, ha sfidato il suo amico Catello Buonocore con una scommessa del tutto singolare: gettarsi con un motorino in mare in cambio di 2 mila €. Una gesto senza logica, ma non senza conseguenze, purtroppo per balotelli e per il suo amico.

La vicenda infatti, non è certamente conclusa: i due “fenomeni” sono stati accusati di istigazione a delinquere ed esercizio di gioco d’azzardo. Contestate anche violazioni del Testo Unico dell’Ambiente, l’abbandono di rifiuti pericolosi ed il getto pericoloso di cose. L’ultima parola spetterà al magistrato che prenderà in esame il fascicolo e le conseguenze potrebbero non essere morbide.

Perché Balotelli non è quello che tutti si aspettavano? Ecco la risposta in quanto raccontato. Un calciatore tanto forte quanto pirotecnico fuori dal campo. Un equazione, questa, che nel calcio non fa strada, per fortuna.

Che sia la parola fine sulla maglia della nazionale e sull’europeo? Presto per dirlo. Ma Mancini  avrà letto e non sarà certamente felice di questo comportamento.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui