Il tam tam di notizie sul Palermo calcio, che in queste ultime settimane hanno letteralmente assediato i social, non potevano di certo lasciare indifferenti le centinaia di migliaia di tifosi rosanero fruitori di facebook che non hanno mancato di esprimere il proprio parere attraverso post più o meno irriverenti.

Tavolta ironici, altre volte amari, quasi tutti però con un unico denominatore: la certezza di essere stati presi in giro da chi era venuto a Palermo, in grande pompa magna, promettendo mari e monti e che alla prova dei fatti è scappato dopo aver accompagnato il club palermitano verso la sua morte calcistica.

Raccogliere tutti i commenti sarebbe stata un’ impresa ardua e davvero difficile. Ma una piccola carrellata l’abbiamo voluta fare, giusto per far comprendere, se qualcuno ancora non l’ha fatto, che il popolo rosanero non ha l’anello al naso.

25 giugno 2019, dopo la terribile notizia della mancata iscrizione del Palermo al campionato di serie B, il DG Lucchesi e il presidente Roberto Bergamo lasciano gli uffici  dello stadio da un’uscita secondaria per evitare di dare spiegazioni ai tifosi.

“Questi non li vedremo mai più” –  commenta Emanuele
Da Pisa, dove Lucchesi ha lasciato il segno, scrivono:
“Scusate intromissione – scrive  Alessandro – sono tifoso del Pisa .. Purtroppo noi conosciamo bene il Sig. Lucchesi come lo conoscono da altre parti.. Ma la cosa aberrante è che gli organi federali sembrano agevolare certi personaggi anziché ostacolare il loro riproporsi.. ma con che coraggio? Ma davvero non conoscono i danni che i vari Lucchesi, Petroni e tanti altri hanno fatto in altre società? Come può avere credibilità il sistema calcio se si permette di fare calcio a sti banditi? Un saluto a tutti voi che come sempre siete (come lo siamo stati noi) la parte danneggiata con una passione presa in giro.”
Giampaolo non usa mezzi termini: “The cialtrons” 
Marco si chiede come sia possibile che personaggi come Lucchesi continui ad operare nel mondo del calcio:
“A Pisa ha fatto quasi fallire una società insieme a quello che ora è amministratore a Trapani.. A Latina fallito.. A Lucca fallito.. Eppure è sempre nel calcio… E poi ha aperto un conto per pagare giocatori a S. Croce sull’Arno.. Vicino a dove abita.. Magari l’unica filiale che glielo ha permesso.. Ma la Figc.. La. Lega.. La finanza dove sono? Ci rimettono sempre I tifosi.”

27 Giugno 2019. Nonostante la situazione del Palermo Calcio appare più che mai disperata, per le gravissime inadempienze della proprietà, Salvatore Tuttolomondo non demorde e attraverso due video realizzati a Roma e pubblicati sul sito ufficiale dell’U.S. Città di Palermo, continua a ribadire che il club è pienamente in regola, parla di presunti complotti, minaccia e reitera la sua volontà di andare via solo dietro un equo rimborso di quanto investito.

L’ironia non si fa attendere ed Antonio commenta:
“Ci sarà la terza parte, l’arrivo dei carabinieri per arrestarli, sarà la parte più emozionante e appena li arrestano, Tuttolomondo esclamerà: Sempre con la massima garanzia e trasparenza mi farò la galera… Forza Palermo.”

C’é chi come Roberto gioca col il cognome, facendo riferimento alle innumerevoli pec che Tuttolomondo sostiene di avere inoltrato:
“Salvatore Tuttolopec, ma quann’è ca a finisci? Ma un t’abbuttò? In fondo in fondo non ti senti un po’ preoccupato? Prova a tornare a Palermo e ti faccio vedere le tue mutande “tracotanti” di m…. !!!! Incompetente!!!!!!! Auguriamo una buona notte ai fratelli Totò e Broker Tuttolopec!!!! Sogni d’oro….mbrugghiuni!!!!

Davvero innumerovoli i post dei tifosi che stanchi ed esasperati sono già rassegnati a ripartire dalla serie D con l’auspicio ripartire con un progetto serio e di non rivedere mai più a Palermo avventurieri e chiacchieroni di ogni genere:
Francesco: Pensate quanto si arricrierebbe la gialappas con uno così! Mink ru personaggio …”
Fabrizio:Sembra il videomessaggio dello zio Aliprando Siraghi, ai tre pseudo-nipoti Dalmazio, Amalio ed Egisto!”
Alessandro:Lo ascoltato fin troppo!!! Il bello che sono pure arrabbiati!! Di tutto quello che ha detto non ho capito una mazza!! A livello del bene del Palermo non ho sentito nessuna parola!! Troppo logorroico! Bastaaaaaaaa!!! Non fatecelo più sentire mi innervosisce!!”
Giovanni: “Magari da tifoso gli devo chiedere scusa e fa pure quello offeso mah!”
Nicola: “Spero che qualcuno di dovere indaghi su questo fallimento pilotato e come hanno ucciso il calcio professionistico a Palermo e nel sud in generale, possano finire in galera no ai domiciliari i colpevoli e complici.”
Tiziano:Con tutto il casino che hanno combinato spero proprio già sia al lavoro la magistratura… è evidente che sotto c’è molto ma molto di LOSCO!”
Antonio: “Io aspetto il prossimo videomessaggio; Totò potrebbe diventare un grande youtuber.”
Sergio: “Questi truffaldini si sono venduti a Zamparini non so per quanto senza avere avuto rispetto per una intera città che ha tifosi sparsi in tutto il mondo VERGOGNA.”
Marco:Speriamo solo che gli organi competenti riescano ad accertare il tutto.”
Carmy:Totolatruffa vinciu!”
Mark Jo: “Sono stato in silenzio, ho osservato. Ieri abbiamo ricevuto una Pugnalata al cuore, legati sdraiati in attesa di esser giustiziati. Oggi si dice di chi non è la colpa, ma la voglia di lavorare, di rinascere è tale, che ci si concentra per qualche giorno ad infamare il boia o piuttosto l’ultimo medico attore triste protagonista. D’altronde dopo una lunga malattia si può trovar sollievo nel vedere morire una persona cara, poi consapevoli che una nuova nascita ci sarà…”
Michele: Dopo il tatuaggio di Baccaglini, ci mancava il gagliardetto di Tuttolomondo. Quando finirà questa sceneggiata napoletana, che sta mortificando a dismisura la nostra passione? Davvero non si riesce a mettere un freno a tale vergogna? Altre grandi città, tipo Roma, Napoli, Torino o Milano, sarebbero insorte. BASTA! State uccidendo la Palermo calcistica e non provate nemmeno un po’ di vergogna, non avete un po’ di rossore in faccia…”
Fabio Tindaro: “La cosa vergognosa, a parte le stronzate di questi imbroglioni dei Tuttolomondo, è il fatto che c’è un gran numero di palermitani che credono ciecamente alle supercazzole di questo Salvatore Tuttolomondo.”
Silvio: “Nessuno ci crede… Ma sarà la lega a smascherarli. Loro dicono che tutto è ok, vediamo oggi cosa ne esce…”
Roberto: “Un sentito ringraziamento al dottore Albanese. Sarà ricordato come colui che ha portato il Palermo al fallimento, garantendo per questi pagliacci… 33 anni dopo Matta e Schillaci.”
Filippo: “Come previsto il Palermo non è iscritto. Tuttolomondo si cacassi pi quanto parri l’agricoltura sarebbe più fiorente cu tuttu stu concime.”
Carlo e Silvia: “Ora che la Covisoc si è espressa, lo voglio urlare: siete una menata che vale zero”
Gaetano:Solo chiacchiere e ricorsi.”
Ettore: “Però a detta di molti dovevamo lasciarli lavorare, quando in realtà avremmo dovuto fare il panico per pretendere serietà.. Invece siamo stati spettatori di questa disfatta.”
Umberto: “Zio fester scappa da Palermo, il giorno prima dell’iscrizione hai detto ai giornalisti mi vede preoccupato… Fanghi…
Marco: Mocio Vileda…… ovvero catu di munnizza!!!!”
Pierangelo: “Piano riuscito, Palermo affondato…..fatidiche le parole: mi vede preoccupato?”
Antonino: “Ma i famosi 30 mln che doveva mettere Tuttolomondo dove sono???”
Roberto: “Tutto programmato, tutti sapevano e hanno lasciato fare quindi adesso che hanno avuto quello che volevano che si levassero dai c…….”
Marco: “Ottimi attori adesso levatevi dalla m……”
Nicola: “Che problemi ci sono, mi vedete preoccupato? No, ma se sparisci dalla circolazione ci fai chiu’ fiura”
Rosario: “Non muoiono i colori, se ne vanno tutti sti avvoltoi di merda, ma il rosa e il nero non moriranno mai”

E per finire un messaggio d’amore verso la maglia da parte di Manlio Rosario:
“Il 14 luglio al Festino di santa Rosalia indossiamo tutti una maglia del Palermo. Tutti… Palermitani e turisti, uomini e donne, giovani e meno giovani, anche i giornalisti come segno di appartenenza e orgoglio, aldilà della sventurata situazione attuale!! Deve essere una serata di pace e unione, niente cori e insulti contro nessuno, solo la fierezza di appartenere ai nostri colori!! Vi invito a partecipare e a condividere l’iniziativa a più gente possibile per colorare il centro storico di rosanero e che la Santuzza benedica Palermo, il Palermo e la sua rinascita!!”

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui