Nell’articolo di Benedetto Giardina sul Giornale di Sicilia, oggi in edicola, le condizioni e le cifre immesse da Club che in precedenza hanno vissuto la stessa situazione del Palermo e hanno dovuto presentare richiesta di iscrizione alla federazione.

Esattamente un anno fa la stessa situazione è toccata a Bari, Avellino, Modena e Cesena. Anche lì un bando comunale con la raccolta delle manifestazioni di interesse di diversi soggetti per ripartire dalla serie D.
Fondamentale è sviluppare le attività giovanili e femminili ma soprattutto versare un contributo di 150 mila euro alla Federazione, corredato da un businnes plan di 3 anni.

A Modena, scrive Giardina, lo scorso anno nel bando venne inserita anche una clausola che prevedeva l’eventuale previsioni di reimpiego del personale, rimasto senza il proprio lavoro dopo il fallimento del club.
A Bari invece si chiese l’attribuzione di un titolo sportivo di una squadra di serie C ma la cosa non andò in porto.

In nessun bando, scrive in conclusione Giardina, è stato messo qualche paletto rispetto alla possibilità che nuovi acquirenti possono avere su di sé indagini in corso o siano state messe restrizioni per soggetti che abbiano già altre società professionistiche, la cosiddetta comproprietà.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui