In attesa del verdetto definitivo, che con ogni probabilità decreterà l’esclusione del Palermo calcio dal campionato di serie B, si moltiplicano i pretendenti di quella che sarà la nuova società di calcio della 5ª città d’Italia.

Da giorni circola con insistenza anche il nome di Massimo Ferrero, attuale presidente della Sampdoria con un passato da produttore cinematografico tutt’altro che tranquillo, non particolarmente amato sia dai tifosi doriani che da buona parte dell’ambiente blucerchiato.

Non le manda a dire il quotidiano “Repubblica di Genova”,
che in un un articolo pubblicato nell’edizione odierna lo definisce senza mezzi termini “Il solito Ferrero”.  A Genova, infatti, va avanti la mesi la querelle fra il presidente doriano e Vialli per la cessione della Società. L’articolo evidenzia le ben note contraddizioni di Ferrero che da una parte continua a raccontare di sentirsi più che mai presidente della Sampdoria, al punto da avere già fissato nel Cda della settimana scorsa il budget per il mercato, dall’altra invece giura di amare fortemente il Palermo e dichiara pubblicamente di voler acquistare il club siciliano e di voler cedere la società genovese.

A Genova si chiedono dunque come sia possibile fissare un budget per il prossimo mercato, che si concluderà il 2 settembre, pensando contemporaneamente a voler cedere il club doriano dopo che lo stesso Ferrero ha rifiutato diverse offerte perché ritenute non congrue rispetto al valore della società.

“Ma – scrive il quotidiano –  con il presidente Ferrero è sempre pericoloso azzardare previsioni.”

In una recente intervista Ferrero è uscito allo scoperto sbandierando il suo amore per Palermo e manifestando un chiaro interesse per la squadra della città, rivelando di voler vendere la Sampdoria.I
Perchè lì più di quello che ho fatto non si può –  ha dichiarato – Sono però un uomo del fare e non del dire. Tentare il colpo? Se avrò la fortuna, perché la voglia già c’è, di fare quanto ho compiuto nei 5 anni alla Samp, il Palermo è in una botte di quanto ho compiuto nei 5 anni alla Samp, il Palermo è in una botte di ferro”.

Ferrero ha dichiarato di essere pronto ad investire subito 10 milioni di euro nel club rosanero:
“Se al momento del bando indetto dal sindaco Orlando non avrò ancora venduto la Samp, non ci sarà alcun problema – ha asserito convinto –  Da mesi sono in contatto con Mirri, imprenditore amico mio. Da tempo parliamo del Palermo. Sono innamorato da sempre di questa città e proverò se possibile a portarla merita.” 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui