«Che fastidio, noi 32 anni fa onorammo la maglia»
«A Vicenza mi prendono in giro, ma so solo che vincere quel torneo di C2 non fu una passeggiata. Quel calcio non esiste più».

Più di 30 anni fa e la storia si ripete. Un nuovo fallimento in vista per il club rosanero che lo ha già vissuto nel 1986 quando venne poi ricostruito anche grazie all’intervento dell’allora presidente Lagumina.
Il capitano di quella squadra che ricominciò dalla Serie C2 era Giorgio Carrera, elegante difensore che non ha mai dimenticato la sofferenza di quel campionato tutt’altro che scontato, i sacrifici per vincerlo.
.
Non si capacità di come a distanza di 30 anni la storia possa ripetersi. Interessante intervista di Salvatore Ferro sul Giornale di Sicilia, oggi in edicola, di cui vi riportiamo soltanto qualche breve passaggio:

“Adesso basta. Dov’è finito il popolo rosanero? Possibile che continui ad abboccare a promesse che si rivelano campate in aria? Possibile che la storia si ripeta…
Insopportabile per me avere la sensazione che quella rinascita non sia servita a nulla…
Chi pensa che fu una passeggiata, sbaglia. Riuscimmo a vincere al primo colpo, era un imperativo categorico per instradare la nuova società verso il calcio che conta…
.
Vero, con Zamparini il Palermo ha toccato gli apici ma, mi creda, i tifosi quelle gioie le stanno pagando tutte con gli interessi….
Come è possibile che i controlli sui bilanci funzionino così, che il sistema non si accorga prima di eventuali problemi?…

Al sindaco rivolgo un appello. Ci sia, si faccia vedere, alzi la testa insieme con tutta la città. Come allora..”

.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui