Nell’articolo di Giuseppe Leone, sulla Gazzetta dello Sport, oggi in edicola, le parole di Alessandro Lucarelli, ex giocatore ed attuale dirigente del Parma, che con la squadra emiliana ha vissuto un’esperienza analoga a quella che si sta vivendo in questi giorni a Palermo.
.
Alessandro Lucarelli è un ex rosanero, avendo giocato con la maglia del Palermo nella stagione 2002-2003 quando riuscì a collezionare ben 28 presenze.
Ha chiuso la carriera lo scorso anno a Parma di cui adesso è un dirigente, ma ha sposato la causa accollandosi con la maglia del Parma anche la ripartenza dalla Serie D.
.
È come il Parma, anche i casi di Bari ed Avellino che ripartiti dalla serie D, quest’anno hanno conquistato immediatamente la serie C. Ma per vincere il campionato di D secondo Lucarelli ci vuole un giusto mix di giovani ed esperti, perché ogni squadra, quando incontra un club blasonato, fa la partita della vita.
Questi i consigli dell’ex rosanero Lucarelli:

“Se si vuole ritornare grandi bisogna resettare tutto e subito. È stata questa la ricetta del Parma, risalito dalla D alla A. Per vincere in Serie D servono calciatori abituati a quel tipo di torneo. E soprattutto ragionare sugli obiettivi da inseguire. Non bisogna pensare subito ad arrivare in Serie A, ma ragionare passo dopo passo, con un biettivo da porsi all’inizio di ogni stagione. Pensare all’obiettivo finale può toglierti energie.”


.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui