Palermo Como Barbera

A disposizione anche il titolo di Eccellenza.
Progetto a due corsie: da «satellite» del nuovo Palermo a quello di competere come seconda squadra cittadina.
Prime manifestazioni. La proposta rimane in piedi anche per una futura partnership con altri soggetti.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola

Nel suo articolo Benedetto Giardina ci informa che la Parmonval, squadra che milita nel campionato di Eccellenza, ha chiesto l’utilizzo del Barbera e ha messo a disposizione anche il suo titolo sportivo. Nell’eventualità in cui cioè il Palermo non dovesse essere iscritto in serie D, potrebbe ripartire del campionato di Eccellenza acquisendo proprio il titolo della squadra di Partanna-Mondello-Valdesi.

Una eventualità comunque difficilmente realizzabile perché già sono al lavoro diversi soggetti per cercare di creare il futuro Palermo che potrà riportare la società nel calcio professionistico. Ed ovviamente l’obiettivo di quelli che proveranno a creare una nuova società sarà quello di ripartire dalla serie D.

E nel progetto di Mirri e Sagramola, scrive il giornale, è contemplata anche questa possibilità cioè quella di ripartire dalla serie D con la possibilità di aggregare anche diverse società che possano fungere da seconda squadra o da serbatoio per le squadre giovanili.
Settore giovanile destinato ad essere azzerato con la mancata iscrizione in serie B, scrive Giardina.

Ma Mirri e Sagramola non saranno i soli soggetti interessati ed è prevedibile che al tavolo del sindaco possano giungere diverse manifestazioni di interesse. Ferrero lo ha già dichiarato, Preziosi ne aveva parlato ma al momento sembra defilato, Cairo si è avvicinato qualche settimana fa e il gruppo di Hong Kong capitanato da un operatore finanziario del Nord italia. E la lista è destinata ad allungarsi.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui