Salvatore Tuttolomondo, all’inizio della conferenza stampa ha voluto subito chiarire e spiegare l’attuale situazione sul caos Serie B. Riportiamo alcune delle sue principali dichiarazioni a riguardo:

”Questa voleva essere una conferenza stampa informale. Siamo molto stanchi, dopo la giornata di ieri molto convulsa. Mi è appena arrivata la notizia che la polizza sta arrivando via PEC a noi e alla Lega. Ribadisco dunque, ancora una volta, che noi non nutriamo preoccupazione per l’iscrizione al campionato 2019/2020 per l’US Città di Palermo. A tutt’ora da parte degli organi federali non ci è arrivata nessuna comunicazione di segno contrario e opposto. Il problema nasce da un asserito problema tecnologico.

Io ho esperienza in queste cose, le fideiussioni vengono generate dal sistema in automatico, che è stato riparato stamane. Via messaggio mi è stato detto che la PEC sta arrivando. Ieri il problema non era addebitabile al Palermo. Oggi devo documentare che abbiamo adempiuto a tutti gli obblighi. Alle 17.05 di ieri è stata inviata la domanda di iscrizione alla Lega. In Covisoc non potranno smentire. Da un punto di vista tecnico, sostanziale, l’iscrizione è regolare. Aspettiamo, da qui a qualche minuto arriva la fideiussione e metteremo la parola fine a questa storia”.

Ribadisce S.Tuttolomondo: “Si è vero, alle 17 di ieri la fideiussione non c’era, ma solo tutta la documentazione. Ma ripeto, sappiamo che dal punto di vista tecnico (e giuridico, ndr) è tutto a posto. Tra i vari pagamenti, abbiamo sanato debiti verso lo Stato, che erano anni che non si pagavano! La fideiussione era l’ultimo dei nostri problemi. Ci sono stati tanti ostacoli, poi è nato questo problema che non è dipeso da noi”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui