I tifosi vanno dal sindaco. Il Trapani passa a Heller?
Tranchida ieri al telefono ha parlato con l’imprenditore e l’attuale presidente Baglio. Fissata alle 15 la cessione.

Clima teso ieri nell’aula comunale. Erano presenti 200 sostenitori.
Heller: “La fideiussione da 800 mila euro è pronta. Potremmo anticipare la firma”
Baglio: “Mi risulta che siano già stati forniti alla controparte i documenti che erano stati richiesti. Adesso si va verso una conclusione positiva della vicenda. Si sta lavorando davvero alacremente per riuscire a fare tutto nei termini previsti.”

.

Come si legge sulla Gazzetta dello Sport, in edicola oggi, nell’articolo di Franco Cammarasana, la giornata odierna potrebbe essere fondamentale per il futuro del Trapani. Come si sa la situazione finanziaria del Trapani, è abbastanza critica al punto che il presidente Tacopina la indica come una delle possibili escluse per far posto al suo Venezia.

Tuttavia oggi filtra un po’ più di ottimismo in virtù di quanto accaduto ieri. Allarmato dalle voci non troppo convincenti, il sindaco Tranchida ha convocato i tifosi nell’aula comunale per dare un segnale forte alla proprietà, stimolandola a cedere le azioni. Durante questo incontro a cui hanno partecipato circa 200 sostenitori, è stato interpellato anche il futuro Patron Giorgio Heller che dovrebbe acquisire l’80% delle quote del Trapani calcio.
.
Lo stesso presidente della società granata Francesco Baglio ha confermato che è prevista per oggi alle 15 la stipula del contratto. Heller da parte sua ha detto che è già pronta la fideiussione da 800 mila euro chiesta dalla Federazione così come sono pronti i documenti per le pendenze di ordine economico.
Ma sarà l’attuale amministratore delegato della società a sbrigare tutte le pratiche per l’iscrizione al campionato perché non ci sarebbero i tempi tecnici per costituire un nuovo consiglio di amministrazione, cosa che verrà fatta in un secondo momento.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui