Il Palermo si fa i conti in tasca: oggi giorno decisivo.

L’articolo di Fabrizio Vitale, sulla Gazzetta dello sport, oggi in edicola, sottolinea l’assemblea dei soci prevista per oggi che servirà a riequilibrare i conti della società rosanero, passaggio necessario per l’iscrizione al campionato.
.
Un ripianamento di circa 8,2 milioni di euro che il patron di ArKus Salvatore Tuttolomondo più volte ha detto di voler saldare prima del 24 giugno. La somma, scrive Vitale, dovrebbe essere un po’ più ampia perché bisognerà pagare anche gli stipendi degli ultimi tre mesi pari a 5,5 milioni incluse ritenute e contributi e ripianare i debiti con l’erario pari a circa 4.4 milioni.
.
Successivamente, ma anche dopo la scadenza del 24 giugno, il Palermo sarà pagato a saldare i suoi debiti con i creditori, pagati soltanto in parte. Inoltre, entro il 30 giugno, va estinto il debito ex Alyssa, da 20 milioni di euro.
Per l’iscrizione al campionato il Palermo avrà bisogno anche di una fideiussione di 800 mila euro per la quale la società, scrive il giornale, si sta muovendo con alcuni istituti assicurativi.
Consegnati tutti questi documenti, poi sarà la federazione ad esprimersi sulla onorabilità e sulla solidità finanziaria della società rosanero.

Il futuro del Palermo è ancora da scrivere, conclude l’articolo di Fabrizio Vitale.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui