Esordio col botto per il rumeno attaccante del Palermo Puscas: la punta ha segnato subito all’esordio agli Europei under 21 che si stanno svolgendo in Italia e a San Marino. Pronti via, il suo destro viene deviato con il braccio dal difensore croato Benkovic: dopo il consulto Var, l’arbitro dice che è calcio di rigore.

Dagli undici metri lo stesso Puscas spiazza il portiere croato. Indovinate un po’ chi? Già proprio Josip Posavec. L’ex ormai portiere rosanero, ceduto definitivamente all’Hajduk Spalato. Pochi minuti dopo è proprio Puscas a mettere lo zampino sul gol del 2 – 0 momentaneo. Posavec esce malissimo, il centravanti lo anticipa di testa, salvataggio sulla linea ma arriva il tocco sotto porta di Hagi jr che consente ai rumeni di andare sul doppio vantaggio.

Quando siamo giunti alla fine del primo tempo il risultato è 2 – 1. Vlasic ha accorciato le distante. Puscas potrà essere sicuramente orgoglioso di un esordio magico, l’attaccante rosanero continua a trascinare la sua selezione a suon di reti.

E’ bene sottolineare come questa competizione potrebbe essere un trampolino di lancio per la cessione del calciatore che non è affatto scontato rimanga in casa Palermo. Lucchesi comunque sta già gongolando perchè il valore del ragazzo, in ogni caso, è già aumentato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui