Oggi l’assemblea dei soci.
Obbligatorio immettere capitali entro lunedì.
Vanno pagati gli stipendi e saldati i creditori.
Proprietà sotto esame. La commissione Figc che valuta onorabilità e solvibilità ha chiesto
e ottenuto altre carte.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola

L’articolo di Benedetto Giardina ci informa che oggi si riunirà in viale del Fante l’assemblea dei soci per deliberare l’immissione di soldi freschi necessari all’iscrizione, il tutto entro lunedì e, considerando quanto dichiarato dalla nuova proprietà, l’intenzione è invece di farlo addirittura con qualche giorno di anticipo rispetto al 24, data di naturale scadenza.
.
Ieri c’è stato un primo summit a Roma ed oggi a Palermo si dovranno compiere le prime mosse per dare il via definitivo e fugare ogni dubbio sulla tenuta della società.
L’iscrizione passa da una cifra già comunicata dal Presidente Albanese cioè 8,2 milioni per rispettare gli indicatori Covisoc. Inoltre c’è da ottenere una fideiussione da 800 mila euro da parte di una Istituto finanziario.
.
5.5 sono i milioni da pagare per stipendi dei mesi di marzo, aprile e maggio, incluse ritenute e contributi. Tutto questo servirà ad ottenere il via libera dalla federazione per l’iscrizione al prossimo campionato. La riunione che avverrà allo stadio, vedrà la partecipazione di qualcuno anche in collegamento telefonico.
Successivamente ci sarà da affrontare il capitolo creditori e procuratori che non potranno certo essere pagati con gli 8,2 milioni annunciati da Albanese. Quello di oggi dunque si può considerare soltanto un primo passo che vedrà nel giorno 30 giugno un’altra importante scadenza e cioè il saldo di 20 milioni del credito ex Alyssa.
.
Scrive Giardina: “Da quella cifra, di fatto, passa tutto il futuro del Palermo. Intanto con i primi fondi dovrà garantirsi l’iscrizione, poi con il resto avrà di che programmare per il prosieguo della stagione tra i cadetti“.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui