Sembra che tra Palermo e Spal non ci sia ancora un accordo, perché fra meno di un mese inizia la stagione dei rosanero. Dopo il raduno in città e la svolgimento dei test specifici, la squadra volerà in Trentino, precisamente a San Lorenzo Dorsino. Lì inizierà il periodo di preparazione agli ordini del nuovo allenatore Pasquale Marino.

Fra gli obiettivi di un ritiro estivo, c’è anche la possibilità di disputare delle amichevoli che possono fornire indicazioni importanti allo staff tecnico. In fase di comunicazione delle date e della località del ritiro, si era parlato della possibilità di giocare due amichevoli di prestigio. Quindi, non soltanto con le solite avversarie di squadre dilettantistiche locali.

Una possibile avversaria indicata era stata la Spal. In un comunicato si leggeva che il giorno 27 luglio, la data dell’ultimo giorno di ritiro in Trentino, il Palermo avrebbe affrontato la squadra di mister Semplici allo stadio Paolo Mazza di Ferrara. Da Ferrara, però, smentiscono. Una seconda amichevole era stata fissata per il 4 agosto contro l’Ascoli allo stadio Cino e Lillo Del Duca.

Ciò è quanto scritto nel comunicato ufficiale della società ma, soltanto ieri, lo stesso direttore sportivo Lucchesi non aveva confermato l’amichevole con la Spal asserendo che Palermo e Spal hanno la stessa agenzia organizzativa dei ritiri, la MSE Group. Lo stesso Lucchesi aveva detto: “Abbiamo la data della partita, però l’agenzia non ha ancora siglato il contratto con la Spal. Se per qualche motivo dovessimo cambiare data o luogo, sarà comunque una partita importante contro una squadra di Serie A o una straniera di alto livello“. Dunque, nessuna smentita ma soltanto una precisazione di un evento che aspetta l’organizzazione nei prossimi giorni.

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui