Il dogma dell’allenatore.
Da decifrare il futuro di Puscas,restano Lo Faso, Embalo e Balogh.
La lista dei partenti. Trajkovski e Nesto hanno ormai chiuso il loro ciclo, Falletti tornerà a Bologna.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola

Nel suo articolo Benedetto Giardina si sofferma su una certezza imprescindibile del neo allenatore rosanero Pasquale Marino, il tridente.
Falletti, Trajkovski e Nestorovski, cioè il tridente della passata stagione, non saranno più nella rosa; sia per ingaggi che per necessità di realizzare plusvalenze, che per fine prestito, i 3 giocatori non partiranno con il nuovo Palermo.
.
Nel suo articolo Giardina ipotizza quelli che potranno essere i nuovi scenari partendo da una certezza, Moreo, unico elemento per il momento che si può considerare inamovibile nel tridente di attacco di Marino che potrebbe giovarsi anche della posizione di Lo Faso come trequartista alle spalle delle due punte. Attacco che in questo momento, oltre Moreo, potrebbe anche considerare Puscas. Ma sul rumeno bisognerà aspettare l’esito del campionato europeo Under 21 e di una sua possibile buona valutazione che potrebbe convincere la società a metterlo sul mercato ( e quindi rimpiazzarlo).
.
A quel punto salirebbero le quotazioni di Embalo, che Marino conosce e stima e che potrebbe, quest’anno, avere buone chance di disputare un campionato da protagonista. Oltre a loro c’è anche il ritorno di Balogh che, in un ipotetico tridente, potrebbe questa volta giocare da esterno ruolo che lui ritiene essergli più congeniale rispetto alla punta centrale.
Su di lui però la società potrebbe valutare la possibilità della cessione.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui