Già in rosanero nell’anno della promozione in Serie A.
È un pupillo di Marino che lo ha inventato play a Vicenza.

Il suo cartellino è della Lazio che lo ha girato in prestito alla Salernitana.
Oltre a Ricci dello Spezia c’è anche il nome di Dezi del Parma
.

Questo il titolo della Gazzetta dello Sport , oggi in edicola

L’articolo di Giovanni Di Marco si sofferma sul reparto del centrocampo che il Palermo dovrà necessariamente potenziare dopo la partenza di Jajalo.
Il ruolo del regista è quello che necessariamente andrà coperto e, scrive il giornale, in cima alla lista dei desideri ci sarebbe Davide Di Gennaro, un passato non troppo fortunato in rosanero, che attualmente è di proprietà della Lazio che lo ha girato in prestito alla Salernitana.
.
Di Gennaro conosce già l’ambiente, è giocatore di grande esperienza che dopo la parentesi non troppo fortunata di Palermo si trasferì a Vicenza e proprio con Marino, che lo trasformò in play basso, facendogli abbandonare il suo classico ruolo da trequartista.
Dunque il neo allenatore rosanero lo conosce per averlo avuto con sé a Vicenza. Dopo l’esperienza in Veneto, dove arrivo in prestito dal Palermo, Zamparini lo cedette a titolo definitivo al Cagliari e dopo l’esperienza in Sardegna il suo cartellino venne comprato dalla Lazio con cui Di Gennaro ha firmato un contratto triennale.
.
Lo scorso anno venne ceduto in prestito alla Salernitana, sempre di Lotito, e purtroppo bisognerà parlare con il Presidente della Lazio per cercare di regalare Di Gennaro al tecnico Marino.
Alternative possibili per il centrocampo, scrive Di Marco, sono Jacopo Dezi, il cui cartellino appartiene al Parma e Matteo Ricci, 25enne di scuola romana che Marino ha avuto con sé l’anno scorso allo Spezia.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui