Il direttore generale Lucchesi, dopo aver incontrato oggi Pasquale Marino, si è soffermato ai microfoni dei giornalisti presenti allo stadio per parlare tra gli altri argomenti anche del rinnovamento dello staff giovanile, medico e soprattutto di Rino Foschi, tagliandolo definitivamente fuori dal Palermo che verrà. Queste le sue dichiarazioni principali:

Sul settore giovanile
Ci sarà un rinnovamento dei vertici del settore giovanile. Oggi ho comunicato a Porchia che ha fatto un grande lavoro ma c’è da chiudere col passato e aprire un nuovo ciclo. In queste situazioni il percorso da tracciare deve essere chiaro. L’ho ringraziato del lavoro svolto ma adesso si cambia. Il nuovo responsabile giovanile verrà comunicato nei prossimi giorni.

Sullo staff medico
Ci saranno cambiamenti anche per quanto riguarda lo staff sanitario della prima squadra, anche qui è finito un ciclo di cinque anni. Ho ringraziato il dottor Francavilla e il suo staff e adesso, come per il settore giovanile, cercherò nuovi sostituti nei prossimi giorni.

L’addio a Rino Foschi
Foschi non ci sarà. Era il nostro direttore sportivo, io ho perso questa battaglia, perché avevo detto alla proprietà che avrei saputo gestire questa situazione. Attribuisco a Rino però molta responsabilità di questo, gli ho detto “Rino, non ti sei fatto aiutare”. Lui è un uomo indipendente come lo sono io, siamo due uomini di lusso ma comunque siamo due dipendenti. Ora perchè è stato per sei mesi proprietario, si comporta come un elefante in una fabbrica di cristallo. Io ho provato a spiegarglielo, noi gli vogliamo bene e lo rispettiamo. Nel momento in cui dovessimo arrivare all’interruzione del rapporto, il suo nome verrà sostituito da una figura soltanto per riempire una casella, perchè comunque il ruolo verrà ricoperto da me e da altri due o tre collaboratori bravi in possesso di diploma di direttore sportivo che faranno esperienza. 

Infine sul contratto dell’ex ds Valoti
Per quanto riguarda Valoti, ha un contratto importante col Palermo da tre anni ma ha lavorato due mesi e mezzo, non l’ho capita sta cosa. E’ un’altra situazione da risolvere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui