Fra qualche ora va in scena la finale dei Play out, per evitare la retrocessione in serie B. Allo stadio di Venezia, i padroni di casa ospitano la Salernitana che deve difendere il vantaggio conquistato all’Arechi per 2 a 1. Una gara da dentro o fuori che in caso di parità di gol favorirà il Venezia che ha ottenuto il miglior piazzamento alla fine della stagione regolare.

Una gara che soprattutto a Venezia non avrebbero mai voluto disputare in virtù della sentenza del tribunale federale che aveva retrocesso il Palermo in serie C. Ma il palazzo, che inizialmente aveva combinato il pasticcio, ha deciso che sarà il campo a stabilire chi dovrà accompagnare Foggia Padova e Carpi in lega pro. Il Palermo è spettatore interessato soltanto per capire quale compagine farà parte del novero delle squadre iscritte al prossimo campionato di serie B. Ma se il tifoso rosanero volesse vedere questa partita, per chi dovrebbe tifare? Per il Venezia del presidente Tacopina che in questi giorni ne sta dicendo di tutti i colori soprattutto contro la formazione rosanero? o per la Salernitana di Lotito, vero Patron del sistema calcio in Italia, non soltanto in serie B ma anche in serie A? Uomo di potere, che riesce a muovere le fila della federazione, dove riscuote consensi ma soprattutto ha tanti fidati collaboratori.

Bel dilemma, Forse vale la pena affidarsi soltanto alla sentenza del campo che il più delle volte è quella più obiettiva

 

1 commento

  1. Io spero si salvi il Venezia, perché obiettivamente è stato costretto ai play off da una sentenza ma sul campo era già salvo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui