L’articolo di Valerio Tripi su Repubblica ,oggi in edicola, sottolinea la necessità per il direttore generale Lucchesi e il nuovo tecnico Marino, di costruire una squadra che sia giovane, rispetti certi parametri economici e sia ambiziosa.

Una squadra che si cercherà di completare entro un mese, data in cui presumibilmente potrebbe iniziare il ritiro precampionato in una delle sedi che hanno rapporti di lavoro con Arkus network, probabilmente in Sila.

Non sarà un compito facile e Marino cercherà di scegliere gli uomini più adatti ai suoi moduli preferiti cioè il 4-3-3 o il 3-4-3. Dei giocatori in scadenza di contratto Pomini è l’unico che potrebbe restare ed anche la posizione di Brignoli è da valutare considerando che il suo ingaggio non sfora i parametri che si è data la nuova società.

A questo proposito, scrive Tripi, la nuova proprietà vorrebbe tenere gli ingaggi sotto i 400 mila euro lordi a stagione e questo sarà un tetto importante da rispettare oltre che scelte di tipo tecnico.

I giocatori, scrive il giornale, verranno contattati uno per uno per capire se ci sono margini per rimodulare i contratti o per cedere quelli che non rientrano più nei piani societari dal punto di vista tecnico.

Il reparto su cui ci sarà maggiormente da lavorare è sicuramente il centrocampo dove sono rimasti soltanto Fiordilino e Murawski. Adesso un mese di duro lavoro per allestire una rosa competitiva che posso puntare almeno ai play-off.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui