Appena insediato a Palermo, Pasquale Marino ha cominciato a programmare con la società il futuro del club. Oltre agli aspetti logistici come la sede e le date del ritiro, un occhio particolare è stato dato al mercato. Seppur con attenzione alle cessioni, Lucchesi e il tecnico stanno tracciando le linee future sugli investimenti necessari a rinnovare la rosa.

Con Falletti che tornerà a Bologna ed Embalo che difficilmente rimarrà al Barbera, Marino avrebbe chiesto Gyasi. esterno offensivo (25 anni) ghanese nato proprio a Palermo. L’ala è stata allenata da Marino allo Spezia nella scorsa stagione e visto il costo per niente elevato: Transfermarkt da una valutazione di appena 600mila euro, potrebbe essere uno dei primi colpi targati Lucchesi-Marino.

Il vero sogno, ma che quasi sicuramente rimarrà proibito, è Okereke. Con il nigeriano si lascerebbe partire a cuor più leggero Nestorovski. Tuttavia la punta che ha segnato 10 gol in stagione ad appena 21 anni, è nel mirino di club che al momento godono di un blasone e di disponibilità finanziarie più elevate del Palermo.

La valutazione dei liguri è di almeno 6 milioni di euro e già Sassuolo, Cagliari e Francoforte hanno fatto più di un sondaggio. L’unica strada percorribile sarebbe il prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A. Un percorso difficile. Interesse anche per Vignali: giovane di 23 anni, apprezzato per la sua duttilità: esterno basso, esterno alto e anche centrocampista centrale.

Infine altri due nomi nella pababile lista delle richieste di Marino sono De Col e Ricci. Il primo dopo uno sfavillante inizio di carriera, ultimamente ha avuto una frenata ma rimane un terzino destro (sostituirebbe Rispoli) di sicuro affidamento per la cadetteria. Ricci invece, riscattato dalla Roma sarebbe il regista in grado di dettare i tempi del bel gioco voluto dal tecnico marsalese.

Per De Col a 1 milione si può chiudere. Cifra molto simile a quella di Ricci per il quale lo Spezia ha sborsato mezzo milione nelle casse dei capitolini giallorossi. Chiaramente difficile che lo Spezia si privi contemporaneamente di tutti questi giocatori, ma l’interesse rosanero c’è.

LEGGI ANCHE:

POSAVEC: “GRAZIA PALERMO, SEMPRE NEL CUORE”

IACHINI: “CONTATTATO DA LAMANNA”

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui