Marino in conferenza stampa mette in chiaro la sua filosofia di gioco e che cosa effettivamente rappresenta per lui il calcio. Vi proponiamo di seguito le sue toccanti parole:

Sulla sua idea di calcio: “L’idea di calcio mio è sempre la stessa, un calcio propositivo che non dipenda da numeri di rosa. Bisogna adattare la rosa alla situazione, come feci a Frosinone due anni fa. Dobbiamo capire anche aldilà dei parametri economici, la voglia di chi vuole rimanere. Se c’è senso di appartenenza, voglia, voglia di lottare. Se ci sono dei giocatori che hanno queste caratteristiche bene, altrimenti prenderemo altre scelte. Noi dobbiamo avvalerci di giocatori che abbiano le caratteristiche da me sopra citate”.

“Che cosa rappresenta per me il calcio?Il calcio è emozione, per me è importante giocare, giocare bene. Guardo gli avversari per capire quali possono essere i loro punti deboli dove posso trarre qualcosa. Sicuramente come mentalità non ho mai cercato di dar spazio all’avversario, la mia voglia è quella di giocare con 3 attaccanti”. Per quanto riguarda il possesso palla, è importante, ma non fine a se stesso”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui