Palermo

Il tecnico non verrà riconfermato e con il diesse si va verso la rottura;
molte novità anche tra i calciatori: via Jajalo, Aleesami, Rispoli, Haas e Falletti.

Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola

Il punto di Valerio Tripi sulla situazione allenatore e direttore sportivo. Il rapporto con Delio Rossi sembra avviato alla definitiva conclusione, e le due parti si separeranno quasi consensualmente.
Più complicata la vicenda Foschi che ha un contratto in scadenza il prossimo anno e che potrebbe avviarsi a un divorzio con il club rosanero. Il direttore sportivo e il suo collaboratore Corti, complessivamente hanno un ingaggio vicino al milione di euro lordi, cifra che non rientra nel nuovo piano aziendale. Il problema sarà capire come avverrà questa separazione.
.
Sul piano allenatori, scrive Tripi, scendono le quotazioni di Vivarini ma salgono quelle di Marino. Per quanto riguarda la posizione di Corini è atteso a giorni un vertice con il patron Cellino. La società, scrive il giornale, avrebbe tuttavia una mossa a sorpresa con un tecnico il cui nome non è ancora circolato in questi giorni. Fuori dai giochi Guidolin e Tedesco.
.
Per quanto riguarda il capitolo giocatori il Palermo dovrebbe ripartire da Salvi e Mazzotta così come dai palermitani Accardi, Fiordilino e Pirrello e dall’attaccante Moreo. Tutto in discussione il resto con Rispoli, Faletti, Haas ed Aleesami che saranno lasciati liberi, così come jajalo che ha già firmato un pre-contratto con l’Udinese.
Per quanto riguarda i portieri, Pomini potrebbe restare soprattutto se Brignoli venisse sacrificato per fare cassa.

Le posizioni più urgenti da definire sono sicuramente quelle di Rajkovic, Bellusci e Trajkovski che hanno stipendi molto alti e contratti in scadenza nel 2020.
Nestorovski e Puscas sembrano avere richieste di mercato e potrebbero portare soldi nelle casse rosanero che dovrebbero tuttavia poi essere investiti se si vuole allestire una squadra che punti alla promozione.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui