Bari iachini

Chi parte e chi resta dopo la primavera più tormentata: la nuova ossatura della squadra sarà formata dai giocatori palermitani. Chi rimane dovrà ridursi lo stipendio.
Il contratto di Delio Rossi scade il 30 giugno: al suo posto potrebbe arrivare Beppe Iachini, libero perché esonerato dall’Empoli. Ma anche la Sampdoria vorrebbe ingaggiarlo.
Tanti quelli che lasceranno il club perché non rientrano nei parametri economici dettati dalla nuova proprietà. Tra questi c’è Jajalo che in un video ha salutato la città assieme
alla sua famiglia. Nestorovski potrebbe essere venduto per fare cassa.

Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola

Nel suo articolo Valerio Tripi ipotizza quello che potrebbe essere il Palermo 2.0 così come lo ha ribattezzato il direttore generale Lucchesi. Un Palermo tutto nuovo che prenderà il via dopo che sarà chiarita anche la posizione del direttore sportivo Rino Foschi.

Un Palermo che probabilmente non avrà al comando Delio Rossi. Al suo posto, scrive il giornale, piacciono Iachini, Corini, Tedesco e Guidolin. Per Iachini ci sono richieste da parte della Sampdoria; Eugenio Corini, scrive Tripi, di fronte alla proposta di un progetto rosanero potrebbe anche lasciare la serie A.
.
Il nuovo Palermo sarà formato da un gruppo di giocatori giovani, palermitani e anche da chi è attualmente in rosa ed è disposto a ridursi lo stipendio per sposare il nuovo progetto rosanero. Una cosa del genere esclude di fatto i rinnovi dei contratti in scadenza e sicuramente la conferma dei giocatori con gli stipendi più alti. Fra questi, in scadenza, Mato Jajalo che è sembrato salutare la città postando un video di un festeggiamento fatto a scuola ai figli del centrocampista.
.
Per quanto riguarda gli altri giocatori in scadenza, difficile la permanenza di Rispoli ed Aleesami. Possibile il rinnovo per Alberto Pomini. La situazione di Rajkovic è quella di un giocatore con un ingaggio molto alto e se accetta una spalmatura potrebbe guidare la difesa rosanero per la nuova stagione. Stesso discorso per Bellusci ed altri giocatori in scadenza di contratto nel 2020 come Trajkovski, Murawski, Chochev .

C’è necessità però di fare cassa e soldi freschi potrebbero arrivare dalle cessioni di Nestorovski, Puscas e Brignoli.
In conclusione di articolo, scrive Tripi, che del nuovo Palermo probabilmente faranno parte Lo Faso, Accardi, Fiordilino e Mazzotta, tutti verso la conferma.
.

1 commento

  1. Leggendo l’articolo in questi termini l’obiettivo è una salvezza abbastanza combattuta, in questo senso non capisco perché rivolgersi a Corini, iachini o Guidolin che sono tecnici da A, a questo punto prenderei un combattente adatto alla categoria tipo Novellino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui