Arkus disegna il nuovo Palermo
Ci saranno tagli agli ingaggi più costosi e una linea più giovane. Molti giocatori preparano la valigia.
E tornano in discussione gli accordi con Damir ma anche la permanenza di Foschi e Delio Rossi.
Dopo aver evitato la Serie C, si pensa all’anno prossimo.
Salvatore Tuttolomondo: «Dobbiamo sanare i conti, gli ingaggi vanno rivisti e largo ai giovani».
Investiti trenta milioni: «Abbiamo pagato fornitori, dipendenti e giocatori. E la Figc ha le carte che voleva».

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola

Nell’articolo di Benedetto Giardina il racconto della conferenza stampa di ieri in cui la famiglia Tuttolomondo ha ribadito il suo investimento di 30 milioni all inclusive di cui 10 circa sono già stati versati ed altri 5.5 ne seguiranno per il pagamento dei calciatori. Fornitori e dipendenti invece sono già stati pagati.

Altro tema della conferenza di ieri, la documentazione relativa alla onorabilità e alla solidità finanziaria che è già stata consegnata alla federazione prima della scadenza dei termini, stabiliti per il 3 giugno.

E’ soprattutto Salvatore Tuttolomondo a rispondere alle domande dei giornalisti e ribadisce che il club è già in itinere per mettere a posto i conti oltre che per creare una rosa vincente argomento di cui però se ne occuperà esclusivamente il direttore sportivo Lucchesi e dovrà farlo con i mezzi che la proprietà gli metterà a disposizione anche se ribadisce che non sono miliardari.

Risposta piccata a Dragotto e l’intenzione di dare incarico ad un legale per valutare la posizione rispetto al contratto per la concessione pubblicitaria sottoscritto con la Damir. Conferenza stampa in cui la nuova proprietà ha ribadito più volte il concetto della morigeratezza, una necessità di rivedere molti contratti che Salvatore Tuttolomondo sottolinea spesso, dicendo che chi si identifica con il nuovo progetto deve fare anche qualche atto di rinuncia.

Nella sua testa ci sarebbe anche l’idea di poter utilizzare ragazzi del 99 o del 2000 affiancati da qualche giocatore di esperienza per cercare di costruire una squadra vincente. A proposito di squadra, è stato allestito un team, dice Tuttolomondo, che si occuperà del debito e che lui stesso coordinerà anche attraverso un lungo periodo di permanenza a Palermo.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui