Annullata la sentenza di primo grado.
La Corte federale d’appello infligge 20 punti di penalizzazione da scontare nel campionato
appena finito, i rosa restano fra i cadetti.
Multa di 500 mila euro, nuovo giudizio per Zamparini.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola

Nell’articolo di Benedetto Giardina la ricostruzione della giornata di ieri conclusasi con la permanenza del Palermo in serie B. La Corte federale d’Appello dunque ha accolto soltanto in parte il ricorso del club rosanero stabilendo una penalizzazione di 20 punti che determina una nuova classifica con il Palermo all’undicesimo posto.

Dopo quasi due ore di udienza, la Corte si è ritirata in camera di consiglio e trascorsa un’ora ha stabilito la sentenza che è arrivata poi in serata.
Durante il dibattimento non sono state dichiarate ammissibili le richiesta di Benevento, Salernitana e Lega B mentre al contrario la corte ha accolto il ricorso della procura federale per quanto riguarda la non ammissibilità del deferimento di Zamparini.

L’ex patron invece dovrà andare nuovamente a giudizio. In relazione agli altri soggetti che avevano presentato ricorso, pena dimezzata per Gianmarva che adesso avrà soltanto un anno di interdizione mentre per l’ex presidente del collegio sindacale Morosi la pena è stata ridotta da 5 ha 3 anni. Giammarva però ha fatto sapere che intende ricorrere al Collegio di Garanzia del Coni.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui