L’urna non è stata benevola con il calcio siciliano, sorteggiando Catania e Trapani per questi quarti di finale dei play-off di serie C che si preannunciano infuocati.
La vincente di questo derby tutto siciliano si giocherà la promozione in serie B contro la vincente tra Piacenza e Imolese, in programma pure oggi.

Grande attesa a Catania dove sono previsti circa 20.000 spettatori, con un buon seguito di tifosi trapanesi pronti a partire alla volta di Catania. Si stima che saranno circa 500 i tifosi granata al seguito della squadra.
Due tifoserie gemellate che in campo comunque si giocheranno una fetta importantissima del loro futuro societario anche considerando che quest’anno dai play-off della serie C saranno due le squadre promosse nel torneo cadetto.

Nessuno dei due allenatori vuole dare vantaggi per cui le due squadre sono in silenzio stampa da diversi giorni. Curve sold out e tifosi in arrivo dalla Germania per gli Etnei che comunque avranno un compito più arduo rispetto al Trapani che in virtù del migliore piazzamento può accontentarsi anche di due pareggi per raggiungere la finale. Rossoazzurri al completo, per il Trapani invece qualche defezione.
Il Trapani inoltre dovrà fare i conti con un lungo periodo di attesa, sono infatti passati ben 24 giorni dall’ultima partita ufficiale.

Catania-Trapani verrà trasmessa soltanto in diretta streaming da Eleven Sports (costo 3,90), che detiene i diritti dei Playoff di Serie C.
Niente tv per il derby siciliano mentre la Rai trasmetterà Arezzo-Pisa in diretta solo per la Toscana e in differita su RaiSport, alle ore 22.30.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui