binda

Qualche giorno fa, il noto giornalista ed esperto di B Nicola Binda, Gazzetta dello Sport, aveva manifestato tutta la sua confusione e perplessità per il caos play-off e play-out scoppiato in serie B.

Ieri sera, attraverso un post pubblicato sul proprio profilo facebook, il giornalista cerca di mettere ordine e riorganizzare le idee. Ecco il contenuto del suo messaggio:

“Riproviamo, e cerchiamo di mettere ordine.
Il Collegio di Garanzia del Coni ha dato il parere richiesto dalla Figc: il playout di Serie B si deve giocare. Non può la Lega B cancellarlo come ha fatto con la famosa delibera del Direttivo, quindi la Figc vede rispettato il regolamento che ha firmato in estate.
Oggi la partita sarebbe tra Salernitana e Foggia.
Ma non è finita.
Siamo in attesa dell’appello del Palermo, nel quale potrebbe (in teoria, non si sa, ovviamente) essere ammorbidita la sentenza di primo grado: niente ultimo posto, ma robusta penalizzazione che lo escluderebbe dai playoff che almeno lo manterrebbe in B.
In questo caso, il Foggia sarebbe retrocesso e il playout sarebbe tra Venezia e Salernitana.
Al di là di questo, vista anche la recente sospensiva del Tar del Lazio, la Lega B si è convinta di far giocare il playout, rimandando al suo Direttivo ogni altro provvedimento.
Questo è quanto, almeno a oggi. Come finirà?”

.

1 commento

  1. Ma scusate “ammorbidire la sentenza” ma in base a quali accuse non esistenti? Il Palermo o viene condannato per aver commesso illecito amministrativo o viene assolto “IN PIENO” per non aver commesso il fatto …a noi non interessa Foggia, Salernitana, Venezia …

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui