Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola, con l’articolo di Benedetto Giardina che lancia un allarme.
Non è solo la prima squadra a vivere giorni di tensione e di attesa.
Il processo che vede coinvolto il club rosanero che giovedì avrà un’altra tappa davanti la Corte Federale di Appello, rischia di coinvolgere non soltanto la prima squadra ma anche il settore giovanile. La sentenza infatti potrà influire direttamente anche sulla squadra Primavera rosanero che, in settimana, ha raggiunto la matematica salvezza grazie al pareggio con l’Empoli.

Ma tutto ciò potrebbe essere reso inutile qualora venisse confermata la richiesta del Tribunale Federale e dunque il Palermo retrocesso in serie C.
Perché, come prevede il regolamento, a partecipare al campionato di Primavera 1 possono essere soltanto le società che sono iscritte in Serie A o in serie B, mentre tutte le società che partecipano al campionato di Serie C devono iscrivere le proprie squadre giovanili al campionato Berretti.

Una situazione analoga è già successa alla Primavera del Novara, neopromossa in Primavera 1 ma che non ha potuto partecipare al torneo perché la prima squadra era retrocessa.
Come si intuisce, un ulteriore danno economico per la società che dovrebbe provvedere a smantellare tutto, dallo staff tecnico ai giocatori.
.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui