COMUNICATO STAMPA 19.05.19*
Il Coordinamento delle associazioni datoriali di categoria della provincia di Palermo (tra le quali si annoverano, tra le altre importanti sigle, Confcommercio e Sicindustria), rappresenta oltre 100.000 imprese che danno lavoro a 250.000 lavoratori, ed è recentemente (16 maggio scorso) intervenuto a sostegno morale del club rosanero.
Sfortunatamente, l’auspicato ripristino della legalità, attraverso la sospensione dei playoff, non è avvenuto, e così il Comitato rosanero in Class Action nutre adesso l’aspettativa di un sostegno concreto del Coordinamento all’azione collettiva contro Lega di serie B e FIGC, alla quale parteciperanno certamente tanti lavoratori-tifosi impiegati in molte delle imprese iscritte allo stesso Coordinamento. Diversi di loro, peraltro, potrebbero perdere, a causa dell’assurda sanzione della retrocessione in C, la propria occupazione per via della compressione dell’indotto da stadio.
Un problema, questo, da non sottovalutare, perché il calcio a Palermo dà lavoro ad almeno 1.000 persone, padri e magari di famiglia, ai quali va garantita almeno una speranza di riscatto
“.
Alessio Cardinale
Comitato Regionale in Class Action”