Gara d’esordio nei playoff di Serie B tra Verona e Perugia. Dopo l’approdo del Cittadella in semifinale (che ha vinto contro lo Spezia ieri sera e che affronterà martedì prossimo il Benevento), oggi la compagine allenata da Aglietti ha battuto per 4-1 il Perugia di Nesta. Verona in vantaggio grazie ad un gol del palermitano Di Carmine al 42° del primo tempo, poi vicino al raddoppio con il Perugia in 10 uomini a causa dell’espulsione di Kouan. Un rigore di Vido allo scadere dei tempi regolamentari porta le squadre in parità. La gara si decide ai supplementari con il gol al 100° minuto di Empereur e con Pazzini che la chiude definitivamente prima con un imperioso stacco di testa al 118° e poi allo scadere. Finisce 4-1, l’Hellas Verona affronterà quindi il Pescara mercoledì prossimo in semifinale.

 

Ecco il tabellino della partita:

RETI: 2′ Di Carmine (V), 88′  rig. Vido (P), 100′ Empereur (V), 118′ e 121′ Pazzini (V)

VERONA (4-3-3): Silvestri; Faraoni, Dawidowicz, Empereur, Vitale; Henderson, Gustafson, Zaccagni (85′ Colombatto); Matos (71′ Lee), Di Carmine (81′ Pazzini), Laribi. Allenatore: Aglietti.

PERUGIA (4-3-1-2): Gabriel; Rosi, Gyomber, El Yamiq, Falasco (59′ Mazzocchi); Kouan, Carraro, Dragomir (50′ Falzerano); Verre (106′ Ranocchia); Sadiq (72′ Han), Vido. Allenatore: Nesta.

AMMONITI: Dragomir, Rosi (P), Faraoni, Empereur, Laribi (V)

ESPULSO: Kouan (P) al 64′

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui