La Federcalcio boccia il ricorso, play-off al via senza i rosa.
La Corte d’appello ha rigettato il ricorso Giovedì l’udienza contro la serie C.

Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola

Nell’articolo di Valerio Tripi la descrizione della decisione della Corte federale che ieri sera ha eliminato totalmente le speranze dei rosanero di partecipare agli spareggi che invece inizieranno oggi. Che il clima fosse particolare, si era già intuito quando al Consiglio della FIGC si respirava una un’aria di scontro fra chi era accusato di conflitto di interesse, Lotito, e chi invece era ancora avvelenato per il mancato ripescaggio dello scorso anno, Lo Monaco.

Per questo motivo il presidente della federcalcio, politicamente, ha deciso di non decidere rimandando tutto al collegio di garanzia del CONI che dovrebbe pronunciarsi oggi così come dovrebbe pronunciarsi sull’opportunità o meno di far disputare i Play-out e sul ricorso del Foggia che chiede di aver restituito un punto.

Questo potrebbe essere un’altro motivo per cui la classifica della Serie B potrebbe essere riscritta, quantomeno nelle zone basse.

Che la decisione contro i rosa fosse nell’aria si era anche capito dal fatto che l’associazione italiana arbitri aveva già deciso i direttori di gara per i play-off.
Rispetto al giorno prima i toni del presidente Gravina sono molto meno agguerriti nei confronti della Lega B :” La Lega B ha fatto una scelta che era nel suo potere di renderla subito esecutiva e ha proseguito nella sua applicazione. Concordo sul fatto che non fosse opportuno, in quanto sarebbe stato meglio aspettare il secondo grado. Ma parlare di una violazione non è corretto visto quanto stabilito dalle norme federali“.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui