Palermo

Il Palermo non è stato retrocesso in serie C. Il Palermo è stato cancellato. Ma che cosa stai dicendo? E’ questo quello che chi ha appena iniziato a leggere questo articolo si starà domandando. Ma qui lo dico e qui lo confermo. Il Palermo è stato nuovamente cancellato dalla geografia del calcio professionistico. Non ho ancora avuto la forza di leggere la sentenza, andando direttamente alle conclusioni, e non so se mai la troverò. Alcune delle cose che so me le hanno raccontate durante le tantissime telefonate che ho ricevuto a partire dalle 16.10. Ho iniziato a fare le mie considerazioni ma sono ancora troppo arrabbiato per scrivere qualcosa di logico e lucido. Se dovessi mettere nero su bianco quello che penso in questo momento penso che mi arresterebbero direttamente senza neanche processarmi. Però con calma nei prossimi giorni magari lo farò. L’unica cosa che mi sono sentito di scrivere è quella che ho affermato all’inizio e adesso vi spiego il perché anche se sono certo che in tanti l’avranno già pensata come me.

Con la retrocessione in C immagino, e sarebbe assurdo se non l’avessero previsto nel contratto, la nuova proprietà darà, giustamente l’addio ai colori rosanero. Sarebbe da pazzi, infatti, accollarsi i quasi cinquanta milioni di debiti di una società che in C varrebbe non solo una cifra vicina allo zero, ma per di più nella migliore delle ipotesi incasserebbe una cifra di certo inferiore ai, diciamo, nella migliore delle ipotesi, cinque milioni di euro.

Logica vuole, a questo punto, che il gruppo Arkus Network, giustamente, non esca un euro almeno fino a quando non ci sarà l’appello. In questo istante sono troppo amareggiato per ricordare esattamente le scadenze che temo siano a fortissimo rischio. Parabola significa che il calcio a Palermo è nuovamente finito mentre gli altri sono legittimati a fare…

Mi sono morso la lingua per non continuare il mio pensiero che avrete comunque capito.

Oggi il calcio a Palermo è morto definitivamente e per me sono morti il calcio italiano e tutto quello che ci gira attorno dove le porcherie, permesse, sono molto ma molto più grosse di quelle che contestano a noi. Ma si sa, Palermo calcisticamente conta meno di 0 perché certi signori oggi più che mai hanno interesse affinchè sia così.

4 Commenti

  1. Sono perfettamente d’accordo con te anche se spero che il nuovo gruppo non molli tutto, comunque sono talmente schifato che non intendo più seguire questo calcio malato e corrotto, intanto ho già dato disdetta da DAZN e spero lo facciano tutti i tifosi del Palermo e non mi dicano di tifare per la Nazionale….
    Sono due anni che non ci mandano in serie A prima con il sig.La Penna, arbitro corrotto e promosso in serie A, poi con il Parma dove era chiara la responsabilità della società sulla combine, tanto che Calaiò è stato squalificato, ora la serie C, un messaggio ad Orlando, sei un sindaco di serie C anche tu!!!E domani taglierò con le forbici la mia tessera federale di allenatore di calcio.

  2. Ragazzi stiamo ingogliando un boccone amaro ma quello che non potranno mai toccare è l’amore che abbiamo per i colori rosanero, forza Palermo ci rifaremo

  3. Perché qualcuno che può non indice una class action fa parte dei tifosi del Palermo contro la Figc e la Covisoc che a questo punto o sono incompetenti o sono stati collusi con Zamparini. Qualcuno mi sa dire se è fattibile? Io sono tifosissimo del Palermo da sempre e vorrei reagire in qualche maniera legale come tifoso e non andando in strada. Forza Palermo sempre!

  4. Prima o poi sarebbe accaduto, il Signor Zamparini ha fatto per troppo tempo i suoi comodi, usando la Proprietà a suo piacimento, quindi quello che doveva succedere almeno 2 anni fa è accaduto oggi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui