Zamparini palermo

Parabola di un ex Re Mida. Zamparini dal meglio al peggio.

Palermo all’inferno. La B ancora nel caos.
Rosanero in C Niente playout e nessun rinvio dei playoff. Bufera totale.
Il Direttivo di B nega al Foggia, quartultimo, lo spareggio per la salvezza. Pioggia di ricorsi, si gioca inattesa dell’appello.

Questo il titolo della Gazzetta dello Sport , oggi in edicola

L’analisi di Alessandro Catapano parte dalla ricostruzione della storia di Zamparini a Palermo, del suo triste epilogo dopo anni di gloria. Una storia finita male per cui adesso verrà ricordato per i suoi guai, per aver portato il club in C, per la sua fama di mangia allenatori. Il giornale riporta una delle frasi storiche di Zamparini: “Ho il record di tecnici esonerati. Ho pensato per una volta di esonerare un presidente, ovvero me stesso…”

E così alla fine Zamparini è riuscito a divorare se stesso.

L’articolo prosegue poi con la descrizione della giornata di ieri, della decisione del consiglio direttivo della Lega B, che ha salvato il Venezia e la Salernitana del solito Lotito.

Beffa anche per il Foggia che però venerdì potrebbe guadagnare un punto del collegio di garanzia del CONI il che metterebbe tutto nuovamente in discussione.
E l’appello del Palermo? si chiede Catapano “… in linea teorica può accadere di tutto. In pratica, però, non ci crede nessuno. Nemmeno il Consiglio Direttivo della B che ieri in fretta e furia ha deciso di far scattare subito i playoff…
Se non stessimo parlando dei sentimenti di milioni di tifosi… scapperebbe da ridere. Perché questo pasticciaccio del Palermo che il Tribunale federale spedisce in C per illecito amministrativo, della Lega B che decide di non rinviare i playoff e non disputare i playout, è – con tutto il rispetto – una storia tragicomica”.

.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui