L’avvocato di Maurizio Zamparini, Enrico Maria Mancuso, tramite un comunicato diffuso ai vari organi di stampa, ha commentato il procedimento a carico dell’ex patron rosanero e del Palermo in merito alle accuse presso il TFN della Figc: “I legali di Maurizio Zamparini ritengono importante precisare che i rilievi formulati nei confronti dello stesso Zamparini, della U.S. Città di Palermo e di altri soggetti sono infondati. Tali rilievi sono infatti basati su una perizia di parte di un consulente della Procura di Palermo redatta nell’ottobre 2017”.

“La perizia in questione é stata radicalmente smentita da una consulenza tecnica resa nel marzo del 2018 da tre esperti nominati dal Tribunale di Palermo nel procedimento conseguente alla richiesta della Procura di dichiarare il fallimento della U.S. Città di Palermo. Come si ricorderà, la richiesta della Procura é stata rigettata dal Tribunale di Palermo il 29 marzo 2018, con decisione che si é fondata sulla consulenza tecnica degli esperti e che è ormai divenuta definitiva”.

E ancora Mancuso continua nella sua nota: “I consulenti tecnici del Tribunale, del tutto indipendenti, avevano analiticamente verificato le stesse poste di bilancio e le stesse contestazioni su cui la Procura Federale della FIGC fonda la sua richiesta di sanzione disciplinare, giungendo alla conclusione della loro infondatezza. Per questo motivo nel procedimento dinanzi al TFN la difesa di Zamparini ha affermato che non é possibile prendere alcuna decisione sulla base della perizia 2017 della Procura, ormai superata dagli eventi e comunque screditata. Gli addebiti sono infine smentiti dalla documentazione e dagli elementi che sono stati nuovamente forniti nell’ambito delle difese svolte anche in quest’ultimo procedimento”.

Mancuso conclude: “I bilanci della U.S. Città di Palermo riportano poste contabili effettive e tracciabili e riflettono scelte ponderate, che possono anche essere condivise o meno in un momento successivo, ma che certamente non generano alcun falso. La successiva evoluzione dei fatti fornisce ulteriore prova dell’esistenza delle operazioni la cui effettività é oggi incomprensibilmente disconosciuta dalla Procura”.

LEGGI ANCHE:

IL COMUNICATO DELLA CURVA NORD 12

CRISCITIELLO: “IL PALERMO NON POTEVA ANDARE IN A DIRETTAMENTE”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui