I rosanero non possono pagare per tutti

L’editoriale di Luigi Butera, sul Giornale di Sicilia, oggi in edicola, si chiede se ancora una volta il Palermo sarà oggetto di una sentenza esemplare che sia di esempio a tutti. E può accadere perché il tribunale federale può retrocedere il Palermo in Serie C ma anche applicare una grossa penalizzazione tale da estromettere i rosanero dai play-off.

E rispetto alle altre società, scrive il giornale, viene da ridere pensando a tutti quei presidenti che si augurano provvedimenti storici perché, fa notare Butera, che sono poche le società virtuose nel calcio italiano e moltissime di loro sopravvivono sistemando i bilanci.

La stessa Covisoc, organo di controllo delle società, non è mai intervenuta. Inoltre se non si fosse aperta l’inchiesta da parte del tribunale ordinario di Palermo, i giudici della Federcalcio non avrebbero alzato un dito e come tante altre società il Palermo sarebbe ancora tranquillo.

Butera sottolinea l’accanimento nei confronti della società rosanero che non può pagare per tutti perché “l’ha già fatto in passato, come un anno fa quando non è andata in serie A perché a Frosinone successo di tutto…”.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui