Il Foggia è retrocesso direttamente in Serie C. Sui foggiani pesano come un macigno i punti di penalizzazione inflitti dalla giustizia sportiva a inizio anno. Nonostante una squadra costruita per puntare alla zona playoff, i rossoneri sono clamorosamente scesi di categoria.

Tuttavia nonostante il verdetto del campo parli chiaro, Grassadonia e compagnia hanno ancora una speranza. Se il Palermo, infatti, dovesse essere penalizzato con l’ultimo posto in classifica per via dei presunti illeciti, i pugliesi guadagnerebbero una posizione e giocherebbero i playout al posto del Venezia che sarebbe direttamente salvo. Un’ipotesi che ovviamente in Sicilia nessuno si augura ma che alimenta i sogni dei “Satanelli”.

Non il massimo della sportività, ma ognuno si “tira” il suo. Per la cronaca, il Foggia è retrocesso in virtù della sconfita per 2 – 1 maturata oggi a Verona contro l’Hellas, che con tutta probabilità sarà la prima avversaria dei rosanero alle semifinali playoff.

LEGGI ANCHE:

ORLANDO: “GRAZIE AI GIOCATORI PER L’IMPEGNO FIN QUI MOSTRATO”

TUTTI GLI SCENARI AI PLAYOFF

4 Commenti

    • È da Arpie sperare nella morre del Palermo per restare in B.meglio in C onesramente che in B non meritata. Sempoi dovesse arrivare un punticino dal reclamo allora sarebbe altra cosa. Forza Palermo, la permanenza la devi sudare sul campo. Ipocriti non è colpa del Palermo se hai perso punti a Padova, Livorno, Crotone, Venezia e Brescia.
      Fatevi un esame di coscienza

  1. Sì anche noi li abbiamo guadagnati i punti in campo.
    Quindi senza i 6 punti di penalizzazione eravamo già salvi
    Mi dispiace per il Palermo ma anche per il foggia non è giusta la retrocessione.

  2. Ma chi vi fornisce queste notizie? Sono assolutamente infondate. Primo perché noi abbiamo meritato la retrocessione e secondo perchè Palermo deve giocare in A il prossimo anno. Se qualcuno di noi spera non sia finita è perché siamo in attesa della sentenza del ricorso per la restituzione di un punto di penalizzazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui