Nell’articolo di Benedetto Giardina vengono spiegate nel dettaglio quali saranno le tappe di questo processo che vede oggi il Palermo dinanzi al Tribunale Federale Nazionale di Roma.

Oggi è soltanto la prima tappa in cui la Procura esprimerà le proprie accuse e la difesa esporrà la propria tesi difensiva. Oggi nessuna sentenza ma si sapranno soltanto le richieste della Procura federale.

La sentenza è prevista tra lunedì e martedì 14 maggio e il Palermo, avrà due giorni di tempo per impugnare questa sentenza: e siamo al 16 maggio. Su questo eventuale ricorso del club rosanero si dovrà esprimere la Corte Federale d’Appello.

Si passa poi così al secondo grado di giudizio presso la Corte Federale d’Appello che potrebbe esprimersi in tempi successivi all’inizio previsto dei play-off, stabiliti per il 17 maggio.
Questo è il motivo per cui la Lega B molto probabilmente opterà per il rinvio degli spareggi. Questa sentenza della Corte federale d’Appello sarà esecutiva da subito per cui i play-off potranno iniziare con la nuova classifica eventualmente stabilita dal verdetto della corte di appello.

Tuttavia l’iter potrebbe non finire qui perché il Palermo avrebbe un ultimo grado di giudizio a cui appellarsi e cioè quello del Collegio di Garanzia dello Sport del CONI.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui