binda

Attraverso il suo profilo facebook, il noto giornalista ed esperto di B, Nicola Binda (Gazzetta dello Sport), ha da poco pubblicato un aggiornamento sul caso Palermo, che sta seguendo in questo periodo con molta attenzione.
Ecco le sue parole:

“AGGIORNAMENTO CASO PALERMO
Venerdì si terrà il processo di primo grado al Palermo, nel quale la Procura Figc contesterà le mancate condizioni per l’iscrizione agli ultimi tre campionati per irregolarità di bilancio.
Sembra confermata la linea della Procura, che chiederà la retrocessione del Palermo all’ultimo posto della classifica di questo campionato.
Tuttavia il Tfn potrebbe non rilevare una gravità tale nelle irregolarità commesse e tenere una linea più morbida, puntando su una penalizzazione in questa stagione, che comunque dovrà essere afflittiva.
Per esempio (sono ipotesi, sia chiaro), se sabato il Palermo dovesse essere promosso in A, potrebbe perdere un tot di punti che lo farebbe scivolare in zona playoff. Se invece il Palermo sul campo dovesse restare terzo, la penalizzazione potrebbe farlo uscire dalla zona playoff, salvando quindi la categoria.
Questo è ciò che trapela in questi giorni di vigilia.
La sentenza dovrebbe essere lunedì, massimo martedì, dopodiché la Lega B deciderà lo slittamento di una settimana dei playoff per consentire il processo di secondo grado, dopo il quale la sentenza sarà esecutiva.”
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui