“La piazza rosanero è tenuta in sospeso tra i verdetti del campo e quelli del Tribunale. Venerdì c’è l’udienza che potrebbe portare a una penalizzazione anche pesante. E sabato c’è la giornata decisiva, con la sfida casalinga con il Cittadella…”

Questo il titolo di apertura di un lungo articolo pubblicato su Sport.Sky.it, che dedica ampio spazio alle vicende rosanero.

Ve ne riportiamo alcuni passaggi fondamentali:

“…sorpasso in classifica e promozione diretta. Ma in tal caso, la piazza palermitana sarebbe pronta a far festa? Difficile pensarlo, perché se da una parte il bivio sembra essere tra promozione diretta e partecipazione ai playoff, dall’altra c’è la Giustizia Sportiva che prospetta scenari molto meno rassicuranti. Per non dire spaventosi, dal punto di vista dei tifosi”

 

.“Il club rosanero rischia una penalizzazione o addirittura la retrocessione, anche se questa ultima ipotesi sembra davvero poco concreta. Nel caso in cui dovesse essere applicata una penalizzazione, resterà da chiarire a quale campionato verrà applicata. Ma il problema più evidente è che il processo federale rischia di concludersi dopo playoff e playout, a verdetti già scritti“.

 

Non è stata presa in considerazione l’iniziativa da parte di nove club di serie B che hanno presentato un esposto a presidente e Procura Coni e Figc chiedendo un giudizio immediato di esclusione dal campionato del Palermo, deferito per irregolarità di gestione.  

È un’iniziativa privata della quale ho saputo ma che non cambia nulla rispetto a quello che è il decorso del procedimento” – la risposta del presidente Mauro Balata

.

2 Commenti

  1. Sky,la tv più partigiana e schierata che si conosca.Personalmente diversi anni fà,li ho mandati a quel paese.Dichiaratamente nordisti,specialmente quando in serie A, a commentare le partite del palermo,c’era un certo Costacurta,secondo me curto di comprendonio e sfacciatamente antirosanero.Questi pronostici se li tengano per loro e company e guardassero sopratutto,agli imbrogli di Milan/Inter/Lazio/Roma ecc.ecc.Che schifo!!!!

  2. Che schifo, perche non si controllano tutte le squadre AeB tutti non sono in regola acquistati giovani di oratorio per milioni senza che i ragazzi sanno niente. Inchiesta le Iene e striscia la notizia. Ma la Fgci nin fa niente. Accanimento contro il Palermo, ce una sentenza del tribunale che non condanna il Palermo ma sino tutti ACCANITI CONTRO IL PALERMO CHE. S C H I F O

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui