Palermo Serie A

Editoriale molto interessante quello di Carlo Brandaleone sul Giornale di Sicilia, in edicola oggi.
Nell’articolo si fa riferimento al caso Frosinone e ci si chiede se qualcuno sa com’è finita sia il risarcimento in favore di rosa che il pronunciamento del collegio di garanzia del CONI che aveva stabilito che le pene erano state inadeguate rispetto ai fatti.

Per Brandaleone l’ipotesi che il Palermo sconti quest’anno eventuali penalizzazioni sembra abbastanza remota, perché pensare che possano bastare pochi giorni per tre gradi di giudizio è una visione estremamente ottimistica. Venerdì la prima udienza e ammesso che il giudizio arrivi subito dopo ovviamente il Palermo farà ricorso.
Scrive Brandaleone: “E poi ci sarà il ricorso al Collegio di garanzia del Coni. Sempre che non intervenga un Tribunale amministrativo per bloccare tutto. A farla breve, visti i precedenti, ci vorranno almeno due mesi per completare l’iter e l’inizio dei play-off è fissato per il 17 maggio…”

Nell’articolo poi si fa riferimento al fatto che la procura della Federcalcio ha deciso di intervenire dopo che si è mossa la Procura di Palermo. Si chiede Brandaleone come mai la Federcalcio, che per anni non si è accorta che i bilanci del Palermo avevano qualcosa di sbagliato, dovrebbe chiudere così in fretta una situazione molto complessa.

In chiusura che articolo si legge: “Se proprio vogliono processare Zamparini e il Palermo per gli ultimi tre bilanci lo facciano pure ma lascino che questo torneo venga deciso sul campo, lo meritano gli stessi calciatori del Palermo”.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui