Palermo Frosinone

Apparentemente potrebbe sembrare che Foggia-Perugia in campo questa sera alle 21:00, non abbia alcun interesse per il Palermo. Ma non è così. Il Palermo è spettatore interessato di tutte le squadre in lotta per i play-off e, dovendosi augurare che lo Spezia vada a Lecce con la necessità di fare punti, ecco che anche Foggia-Perugia diventa importante.

Il Perugia ha 47 punti e deve giocare col Foggia (oggi) e l’ultima in casa con la Cremonese (49 punti). Lo Spezia, ricordiamo, ha 51 punti e può essere scavalcato sia dal Verona (49 punti) che dalla Cremonese (49 punti), e appunto dal Perugia, a patto che stasera non perda in maniera tale da portarsi a 48 punti (in caso di pari col Foggia) e giocarsi tutto nello scontro diretto con la Cremonese di sabato pomeriggio.

Chiaramente, si esclude il Cittadella che con i suoi 50 punti, a Palermo si augurano resti tale. Per i rosanero l’ideale sarebbe che questa sera il Perugia vincesse a Foggia. Si creerebbe così una situazione con Perugia 50, Cremonese 49, Verona 49, con lo Spezia a 51 punti. Due squadre potrebbero scavalcarlo e mandarlo all’ottavo posto che non è la stessa cosa del sesto che occupa attualmente.

Lo Spezia è quasi matematicamente ai play-off. L’unica condizione a rischio è se il Cittadella vince a Palermo, un’ipotesi che non farebbe felice i tifosi rosanero. Conti, calcoli, conticini. Purtroppo siamo ridotti così e questo sarà il pensiero che ci accompagnerà per l’intera settimana che precede Palermo-Cittadella ma soprattutto Lecce-Spezia.

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui