L’esempio dell’Entella e il clamoroso scudetto perso dall’Inter.
In B i casi più recenti nella passata stagione, nel 2010 e nel 2005.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola

Nel suo articolo Benedetto Giardina ci racconta di tanti ribaltoni che si sono verificati nell’ultima giornata di campionato, a cominciare da quello che resterà indelebile nella storia, e cioè la sconfitta dell’Inter all’Olimpico contro la Lazio che regalò lo scudetto alla Juventus.

L’ultimo però in ordine di tempo è quello che si è verificato in Serie C dove al novantesimo l?Entella è riuscita a vincere una partita che gli ha consentito di scavalcare il Piacenza conquistando così la promozione.
Ma la storia del calcio è piena di ribaltoni che si sono verificati all’ultima giornata. Anche l’anno scorso, il Parma vinse a La Spezia e conquistò clamorosamente la promozione in virtù di un incredibile pareggio interno del Frosinone contro il tranquillo Foggia.

Ancora nel 2010 il Cesena conquista la serie A vincendo il derby con il Piacenza mentre il Brescia, seconda in classifica, perdeva clamorosamente in casa del Padova, impegnato nella lotta per non retrocedere.

A questi precedenti deve dunque appellarsi il Palermo, alla speranza che nell’ultima giornata, facendo ovviamente il proprio dovere contro il Cittadella, a Lecce possa succedere un evento positivo e cioè che la squadra di Marino riesca a fermare quella di Liverani.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui