La proprietà insediatasi venerdì dovrà iniziare a pagare i debiti e fornire le garanzie a Federcalcio e Lega.

Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola

Nel suo articolo Valerio Tripi fa un lungo elenco di date e scadenze che Sporting Network, la nuova proprietaria del Palermo, dovrà rispettare per dare un futuro alla società rosanero.

La prima scadenza è quella classica e cioè la dimostrazione di onorabilità e solidità finanziaria a Federcalcio e Lega(entro 3 giugno). La nuova proprietà inoltre dovrà coprire il credito totale da 22 milioni vantato dal Palermo nei confronti di Alyssa e per farlo dovrà effettuare un versamento di 5 milioni, come già annunciato; successivamente un altro sempre da 5 milioni ed infine un terzo da 12 milioni entro il 20 giugno.

Ma non sono soltanto queste le scadenze, perché il presidente Albanese e l’AD Bergamo entro il 15 maggio dovranno chiedere la licenza annuale che permette di essere affiliati alla FIGC. Inoltre bisognerà depositare copia dei pagamenti dei debiti che il Palermo ha nei confronti di società estere e le prove di tutte le tasse, Iva, Irap e Irpef pagate nel 2018.

Entro il 31 maggio si dovranno comunicare alla Covisoc i conti correnti da cui saranno poi pagati tutti gli stipendi e le ritenute per la prossima stagione e questi conti dovranno essere aperti in istituti di credito italiani.

Inoltre entro il 30 giugno bisogna saldare eventuali debiti nei confronti della Federcalcio o della Lega, gli stipendi fino a maggio, presentare il bilancio al 30 giugno 2018 e la relazione sulla gestione semestrale a dicembre 2018. Infine la situazione patrimoniale al 31 marzo 2019.
Buon lavoro…
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui