Si è conclusa la prima tappa del Neymar Jr’s Five. Il 4 maggio sono stati 160 i partecipanti che hanno preso parte al torneo, che come detto qualche settimana fa, è giunto alla 4° edizione.

È stata una giornata di sport sano e innovativo, visto che, come già detto, il torneo includeva delle regole assolutamente stravaganti e rivoluzionarie: le due squadre non prevedevano l’uso di  portieri e per ogni gol la squadra avversaria perdeva un giocatore.

Come detto il torneo è arrivato per la prima volta anche nel capoluogo siciliano e a trionfare, nella tanto attesa tappa siciliana del 4 maggio, sono stati i ragazzi del team maschile “Thewall”, che hanno trionfato su Borgo Vecchio per 3-0 e le ragazze del Monreale Calcio ( ricordiamo che il torneo era aperto a maschi e femmine di età compresa tra i 16 e i 25 anni). I vincitori voleranno a Milano per la finale nazionale che si terrà l’8 giugno e decreterà chi avrà l’onore di disputare la finale mondiale.

Questa si terrà presso l’Istituto Projeto Neymar Jr de Praia e il vincitore, oltre ad avere la possibilità di alzare il trofeo e vincere così la tanto ambita coppa, avrà la possibilità di incontrare a San Paolo, proprio nel plesso sopra citato, la stella del Brasile e del Psg Neymar; di seguito le foto dei team che prenderanno parte alla finale nazionale dell’8 Giugno a Milano:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui